Spore
Advertisement

Il C.R.A.S.H. (Cosmic Reaction At Spinaci Hamburger) è una reazione violenta e alquanto bizzarra del buco nero super massiccio posto al centro della Galassia.

Storia[]

Ad oggi, l'unico C.R.A.S.H. mai documentato è quello che ha devastato il Settore denominato dai Rettiliani come Braccio di Irenes, in onore della loro Imperatrice. Tale fenomeno, come dice il nome, si dice sia stato causato da un hamburger di spinaci, anche se non si hanno ancora prove certe su come questo cibo sia potuto finire nel buco nero.

Gli effetti del C.R.A.S.H. sono stati la distruzione pressoché totale degli Imperi siti nel Braccio di Irenes. Per quanto riguarda le colonie rettiliane site nel Braccio di Sarchoton, in seguito alla distruzione dell'Impero, caddero in preda all'anarchia e i governi collassarono, portando alla devastazione delle città e il loro successivo abbandono.

La Repubblica Saurischia[]

Nonostante tutto, la distruzione dell'Impero Rettiliano non fu totale. Infatti, esistevano altre due colonie, situate in un braccio della Galassia lontano da quello di Irenes e di Sarchoton, che sono scampate al C.R.A.S.H. e sono riuscite a non collassare come le colonie del Braccio di Sarchoton. Tali colonie formano la Repubblica Saurischia, ora in espansione, grazie anche all'aiuto dei Thrawnder.

Governo[]

A detenere il potere esecutivo vi è il Presidente Skale Gatorin con il suo entourage. Egli ha diritto di veto sulle leggi promulgate dal Parlamento ed è tenuto a rispondere al Tribunale Supremo in caso di violazione delle suddette leggi o del tentativo di abrogarne una per fini puramente personali ed egoistici.

Il Parlamento detiene il potere legislativo e si divide in:

  • Senato, formato da membri eletti dal Presidente e con il compito di governare le colonie, due per ogni colonia;
  • Camera dei Rappresentanti, i cui membri sono eletti dalla popolazione come portavoce delle colonie nel Parlamento.

Il Tribunale Supremo detiene il potere giudiziario ed è in grado di giudicare chiunque, Presidente compreso. Si compone di 12 membri, divisi secondo l'ambito giuridico 6 coppie.

Cause[]

Non esistono prove di come sia potuto avvenire il C.R.A.S.H., si sa solo cosa l'abbia causato: un hamburger di spinaci. Ma come ha fatto una tale pietanza a finire nel buco nero super massiccio al centro della Galassia?

Le teorie accertate sono varie:

  • Teoria dei Grox: si pensa che i Grox abbiano usato, e che continuino ad usare, il buco nero super massiccio come una sorta di discarica spaziale, buttandoci dentro tutti i loro rifiuti. Si pensa che, tra questi, vi fossero anche degli hamburger di spinaci, i quali, non si sa come, hanno causato il C.R.A.S.H.; tuttavia i Grox sono carnivori, quindi questa teoria non è molto accreditata;
  • Teoria dell'Essere Supremo: popolare teoria diffusasi tra la comunità scientifica galattica è quella che vede l'esistenza di un Essere Supremo che vive al centro della Galassia, nel buco nero super massiccio, e che questi, in seguito a una cena a base di hamburger di spinaci, ha fatto indigestione e il tutto è risultato in un Rutto Cosmico; la teoria è molto accreditata dagli Zeloti, i quali credono che tale Essere sia nient'altro che Spode in persona;
  • Teoria del Mostro Dimensionale: un'altra teoria recita di come quello al centro della Galassia non sia un Essere Supremo, bensì una creatura proveniente da una dimensione alternativa, capace di provocare morte e distruzione; non si hanno comunque prove di come abbia fatto ad ingerire un hamburger di spinaci.
Advertisement